GREEN COMPANY

Qualità e rispetto delle risorse

Mariani Plus è un’azienda tutta italiana che produce arredamento, con sede a Seregno, in provincia di Monza e della Brianza, territorio che oggi come un tempo subisce il fascino e l’originalità storicamente legata alla produzione di mobili. 

  • IMPIANTO FOTOVOLTAICO

  • CALDAIA A BIOMASSA

  • SMALTIMENTO AUTONOMO SCARTI

  • AZIENDA SENZA GAS

  • IMBALLI ECO-COMPATIBILI

Eco-sostenibilità

Una promessa che è divenuta col tempo obiettivo concreto, attraverso un percorso fatto di materie prime recuperabili e riciclabili al termine del loro ciclo di vita, fino alla razionalizzazione delle risorse energetiche mediante l’utilizzo di un impianto di pannelli fotovoltaici e caldaia a biomassa.

Il territorio che ci circonda è un valore e una risorsa: ecco perché la nostra azienda ha deciso di adottare un approccio di ecosostenibilità, dato dall’attenzione verso la dimensione umana e l’ambiente, un proposito che non vuole essere solo uno slogan promozionale ma un impegno reale nei confronti della qualità della vita e del lavoro nel rispetto del territorio.

Questo è il nostro impegno: il risparmio energetico, ovvero tutte le tecniche volte a ridurre il consumo di energia, ottimizzando i processi energetici in modo che ci siano meno sprechi, utilizzando tecnologie in grado di produrre energia a partire da fonti naturali che aiutano ad eliminare la produzione di CO2 nell’aria.

Impianto Fotovoltaico

Caldaia a Biomassa

Smaltimento
scarti

Imballi eco-compatibili

Il nostro impegno ECOLOGICO

IMPIANTO FOTOVOLTAICO

IMPIANTO FOTOVOLTAICO

L’azienda è provvista di un impianto fotovoltaico di 2000mq i quali sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica.

CALDAIA A BIOMASSA

CALDAIA A BIOMASSA

Caldaia a Biomassa per riscaldare in modo efficiente e automatico utilizzando fonti di energia rinnovabile.

SMALTIMENTO AUTONOMO SCARTI

SMALTIMENTO AUTONOMO SCARTI

Ci impegnamo per favorire lo smaltimento autonomo e completamente naturale degli scarti di produzione.

IMBALLI ECO-COMPATIBILI

IMBALLI ECO-COMPATIBILI

Utilizziamo imballi in cartone (100% reciclabile); i residui di plastica, polistirolo o altri materiali di difficile smaltimento sono quasi inutilizzati.

GREEN COMPANY

Azienda ad impatto ZERO

Overview

L’azienda Quelli della Mariani nasce nell’immediato dopoguerra come una piccola attività artigianale a conduzione familiare, fin da subito focalizzata nel comparto camerette. In seguito, con il passare degli anni, l’azienda ha notevolmente ampliato la gamma d’offerta, seguendo nella realizzazione dei nuovi prodotti le esigenze che provenivano dalla rete dei rivenditori e direttamente dal consumatore finale. E’ così quindi che si è arrivati all’inserimento nella nostra produzione di elementi quali soluzioni con letti a soppalco, letti e scrittoi scorrevoli, camerette con palco funzionale attrezzabile nei modi più disparati e tutto quanto riguarda gli arredamenti per ragazzi in generale.

Ma ovviamente l’azienda non poteva dimenticarsi delle nuove tecnologie e dell’importanza che queste rivestono per i giovani e per il loro futuro professionale, e in linea con queste nuove esigenze, abbiamo messo a punto il Sistema On-Line, dedicato al mondo del PC appunto e tutto ciò che lo circonda.
L’azienda cambia ragione sociale in Mariani Plus quando uno dei figli rileva l’intera azienda.

I nostri valori

L’attenzione al cliente è per noi una filosofia d’impresa, che si traduce in un’azienda che non si limita a produrre e offrire dei prodotti, ma che si mette al servizio del consumatore. Dall’altro l’estrema competitività al quale siamo sottoposti ci obbliga a rispondere velocemente ed efficientemente ai segnali che il mercato e il consumatore ci inviano, senza mai trascurare la qualità e l’affidabilità. In altre parole il nostro impegno è rivolto a ricercare soluzioni qualitative ed estetiche di alto livello, al miglior prezzo possibile.

 

In estrema sintesi potremmo dire che i valori della Brianza manifatturiera del mobile si plasmano su un prodotto curato e ricercato, in cui il rapporto qualità/prezzo è costantemente verificato, in un contesto ecosostenibile.

“Il pianeta che ci ospita e che ospiterà i nostri figli merita attenzione e rispetto”